
Questa torta nasce da una serie di “esperimenti ” riusciti bene 😁 ed è quindi completamente inventata da noi. E’ stata ideata per partecipare ad un concorso e dobbiamo dire che è piaciuta tanto. Provatela è veramente golosa.
Livello difficoltà
Categoria
Tempi di preparazione 1 h circa
Ingredienti : (teglia da 23/24)
Per la crema:
250 gr di biscotti rustici integrali
125 gr burro
500 gr di mascarpone
150 gr di formaggio spalmabile
2 cucchiai di crema spalmabile alla nocciola
2 uova
Per la glassa:
150 gr di cioccolato al latte a pezzetti
25 gr di burro
3 cioccolatini lindor rossi (Lindt)
Procedimento:
Tritare i biscotti finemente, sciogliere 125 gr di burro nel microonde o a bagnomaria ed unirli mescolando bene, successivamente foderate una teglia da 23/24 cm con carta forno e versateci il composto ottenuto pareggiando accuratamente con un cucchiaio.
Lasciate in frigo per almeno 20 minuti.
Nel frattempo preparate la crema, quindi, in una planetaria o con fruste elettriche montate le uova con il mascarpone, il formaggio spalmabile e la crema alla nocciola per almeno 5 minuti.
Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, versarlo sulla base di biscotti preparata precedentemente e pareggiare con un cucchiaio da cucina e rimettere in frigo.
Preparate adesso la glassa sciogliendo la cioccolata al latte con i cioccolatini ed il burro nel microonde oppure a bagnomaria. Preriscaldare il forno a 175°C quindi, versare il composto ottenuto sulla torta ed infornare per circa 25 minuti.
Una volta sfornata fare raffreddare completamente e conservarla in frigo prima di servirla. Potete decorare la superficie con scaglie di cioccolato o decorarla a piacere stimolando la vostra fantasia.
Buon appetito.
